La scuola del cibo sano e buono

Tutto è iniziato qualche anno fa con l’arrivo di un cucciolo di cane dal canile di Trapani. Ancora non lo sapevo, ma questo incontro avrebbe cambiato per sempre la mia vita 

Barbara Saccani

Prenota la consulenza e ricevi 3 Bonus
Guida pratica alla lettura delle etichette – La bibbia del cane – Il manuale dei prodotti

Barbara Saccani

Mi chiamo Barbara Saccani, classe ‘69. Abito a Guastalla, un paese sulle rive del fiume Po, al confine tra Emilia e Lombardia. 

Fin da piccola andavo nei canali del mio quartiere a scovare rane, girini, lumache…  e in famiglia non sono mai mancati cani o gatti.

La vita animale mi affascinava. 
L’ho sempre trovata così interessante, perfetta e silenziosa.

Diventando grande, inevitabilmente subentrano eventi che ti cambiano: sfide importanti da superare, responsabilità, famiglia, lavoro.

Così, inizi a correre senza mai fermarti o avere la possibilità di chiederti 

Cosa voglio davvero? Che vita voglio vivere?

Tutto d’un tratto, poi, arriva lui: Manolo detto Menny: forse un incrocio pittbull/cane da caccia, chi lo sa. 

Lo avevano ritrovato, assieme ai suoi tre fratelli, pieno di rogna e senza pelo. Arrivò da me in staffetta da Trapani: inizialmente l’idea era solo quella di occuparmi della sua adozione ma, come potete immaginare, alla fine rimase a casa mia, assieme a me, al mio compagno di vita Maurizio, agli altri due nostri cani – Rose e Tyson – e al nostro gatto Matteo.

Arrivato a casa mia, però, il piccoletto ha cominciato a combinare guai: prese della corrente mangiucchiate, cuccia e copertine distrutte.

Solo allora ho compreso quanto fosse importante fermarmi, capire il suo linguaggio, ascoltare i suoi bisogni e cambiare i miei comportamenti, affinché entrambi potessimo migliorare le nostre vite.

Come? Studiando e informandomi

Ogni giorno ripeto a me stessa che ho fatto davvero la scelta migliore per loro. 

Il passo successivo è stato seguire un corso da educatore cinofilo durato un anno durante il quale ho conosciuto Sabrina, esperta in campo alimentare, che facendo luce sulla corretta alimentazione per i nostri cani e gatti, mi ha fatto conoscere Reico, un’azienda tedesca innovativa nel settore.

Mi sono subito resa conto che fino ad allora avevo totalmente ignorato questo aspetto dando per scontato che tutte le aziende produttrici mettessero al primo posto il benessere degli animali.

Quanto mi sbagliavo

Per i due anni successivi mi sono affidata a Reico per l’alimentazione dei miei tre cani e del mio gatto seguendo i consigli del suo fondatore, un veterinario naturopata

I risultati concreti che ho avuto sono stati davvero inaspettati. Ho visto in loro una ritrovata salute e vitalità e ora mangiano con vero gusto, cosa per nulla scontata. 

Perché allora non far conoscere questa azienda al mondo intero?

L’ho pensato, l’ho desiderato e l’ho fatto.

Ho lasciato il lavoro che svolgevo da 22 anni di agente immobiliare ed ora sono qui per te, per dirti che migliorare si può. Basta solo informarsi, capire come scegliere e cosa evitare per prendere decisioni consapevoli.

Prenota la tua consulenza alimentare gratuita: insieme scopriremo se ti stai già prendendo cura adeguatamente dei tuoi amici a quattro zampe o se c’è bisogno di rivedere, modificare o implementare qualcosa nelle tue scelte quotidiane.

Prenota la consulenza e ricevi 3 Bonus
Guida pratica alla lettura delle etichette – La bibbia del cane – Il manuale dei prodotti

Non vedo l’ora di conoscerti, ascoltare la tua storia e le tue esigenze e poterti aiutare nel migliore dei modi! 

Con affetto,

Barbara

Inizia conversazione
1
Hai bisogno di aiuto?
Scan the code
Ciao 👋
Come posso aiutarti? Scrivimi.